Spese di spedizione gratuite sopra le 120€   Vai allo shop

faq

FAQ

Le risposte alle tue

Domande

Consigli utili, indicazioni di utilizzo, risoluzione di dubbi e perplessità. 

C’è qualcosa che ti interessa sapere sui nostri prodotti e che non trovi nelle FAQ?

Contattaci

1. Che cos’è un integratore alimentare?

È un prodotto alimentare destinato ad integrare la comune alimentazione e che costituisce una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico.

2. Perché assumere integratori alimentari?

Il nostro organismo ha bisogno di sostanze attive in quantità spesso non reperibili con un’alimentazione ordinaria. Nutrirsi in modo equilibrato e vario a volte può non bastare per raggiungere la corretta quantità di sostanza necessaria all’organismo soprattutto in situazioni particolari come stress o cambio di stagione o attività fisica. In tal senso è un valido ausilio l’associazione di integratori alimentari a una dieta equilibrata.

3. Perchè scegliere Relight rispetto a un altro integratore?

Al giorno d’oggi il mercato offre un’ampia gamma di integratori per ogni esigenza o con diverse peculiarità.  Relight nasce da uno studio medico scientifico applicato al mondo della nutriceutica e a quello dell’alimentazione. L’integratore Relight contiene un’elevata concentrazione di principi attivi naturali, non trattati e senza alcuna aggiunta di conservanti. Ogni integratore ha un dosaggio specifico sia qualitativo che qualitativo di sostanze contenute per esplicare la massima risposta cellulare dell’organismo e una migliore performance.

4. Gli integratori Relight sono prodotti naturali? 

Gli integratori Relight sono naturali e contengono estratti derivati dal mondo delle piante. 

5. C’è bisogno di una prescrizione medica?

Non necessitano di nessuna prescrizione medica. Ciononostante, è importante il consiglio di un professionista che possa valutare il singolo caso.

6. L’uso di integratori va ad influire sull’efficacia di eventuali farmaci presi?

Anche se farmaci e integratori appartengono a mondi diversi, occorre sempre confrontarsi con un professionista del settore per valutare l’opportunità di assumere un integratore alimentare.
Sebbene gli integratori in generale non abbiano controindicazioni su soggetti sani, nei casi di alcune patologie possono interferire con l’azione dei farmaci assunti o non essere consigliabili.

7. Cosa sono e a cosa servono gli antiossidanti?

I radicali liberi sono molecole altamente pericolose e correlate ad una serie di patologie. Gli antiossidanti sono sostanze in grado di inibire e/o ostacolare l’attività nociva di questi composti. 

Si parla di stress ossidativo quando si verifica una eccessiva formazione di radicali liberi. L’organismo produce naturalmente le proprie difese che agiscono da spazzini dei radicali liberi. Tuttavia, svariati fattori (invecchiamento, inquinamento, stress, eccessiva attività fisica, cattive abitudini alimentari) possono ridurre l’efficienza della risposta antiossidante dell’organismo. Pertanto, potrebbe essere utile completare la dieta con integratori alimentari ricchi di queste importanti sostanze.

8. Gli integratori alimentari possono essere assunti durante la gravidanza/allattamento?

L’assunzione degli integratori in gravidanza o in allattamento va sempre concordato con il medico curante e con il Ginecologo.

9. È consigliato assumere integratori alimentari quando si fa attività fisica?

Chi pratica sport potrebbe essere esposto ad una doppia problematica cioè a un aumento dei consumi di nutrienti indotto dallo sforzo fisico e allo stesso tempo a un ridotto introito di nutrienti per via di un’elevata presenza di alimenti raffinati che sono ricchi in calorie ma poveri in nutrienti. Per questo lo sportivo è indubbiamente candidato ad un programma di integrazione alimentare per migliorare la prestazione e il recupero ma anche per mantenere la salute in uno stato di benessere.

10. Quante compresse al giorno bisogna assumere?

In base all’ integratore alimentare e al singolo caso la posologia potrebbe essere soggetta a modifica. 

Back to top
Benvenuti

Relight

L’unione delle conoscenze mediche, farmaceutiche, nutrizionali per la cura della persona nella sua totalità.
Seguici su