Spese di spedizione gratuite sopra le 120€   Vai allo shop

Blog single

DrenanteLa Bromelina e le sue azioni

La Bromelina e le sue azioni

La bromelina è una miscela di enzimi proteolitici estratti dalla polpa ma soprattutto dal gambo dell’ ananas.

E’ bene sottolineare che mangiare ananas non produce gli stessi effetti benefici sulla salute ottenibili con l’integrazione di bromelina.

Questi enzimi svolgono un’ azione di supporto per la digestione ma anche numerosi effetti sistemici: azione antinfiammatoria, antiedemigena, antiossidante, immunomodulante e antiaggregante.

Azione sulla cellulite-sovrappeso:

Quando si parla di cellulite si riduce il concetto al solo inestetismo cutaneo , senza tenere conto dell’infiammazione che porta al ristagno di liquidi negli spazi interstiziali. Questo fenomeno in aggiunta al deposito di grassi nel tessuto sottocutaneo e’ il responsabile della formazione dell’effetto ‘buccia di arancia’ spesso associato anche a dolore alla palpazione. 

La bromelina puo’ aiutare nel prevenire e nel curare la cellulite ‘alla radice’ in quanto svolge un’azione sia antinfiammatoria che drenante e di stimolo alla diuresi.

Azione sull’ infiammazione

La bromelina ha attivita’ proteolitiche-fibrinolitiche e azione inibitoria sulla sintesi di prostaglandine infiammatorie.

Di conseguenza puo’ rilevarsi preziosa nell’evoluzione flogistica di diverse patologie, anche di natura osteo-articolare, respiratorie e infiammatorie di varia natura.

Azione digestiva

In virtù’ della sua natura di enzima proteolitico, la bromelina è in grado di scindere le proteine in aminoacidi, facilitandone la digestione a livello intestinale. Di conseguenza il suo inserimento nella dieta si rileva utile in caso di digestione difficoltosa.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
Benvenuti

Relight

L’unione delle conoscenze mediche, farmaceutiche, nutrizionali per la cura della persona nella sua totalità.
Seguici su