Spese di spedizione gratuite sopra le 120€   Vai allo shop

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche e integrazioni e ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, regolano la vendita di prodotti tra Relight srl e il Cliente ed hanno lo scopo di porre il Cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all’acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d’acquisto e le accetta integralmente. I clienti saranno informati di eventuali modifiche delle stesse condizioni mediante avviso pubblicato sul sito relightlab.it  Consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per scopi non direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta

Prodotti e ordini

I prodotti ( INTEGRATORI) e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative. I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciò nonostante, si invitano i clienti che acquistano gli  integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni. Si invita inoltre il cliente prima dell’apertura della confezione e l’utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza “utilizzabile” a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di Relight srl  manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Relight srl  per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Relight srl  emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione. L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il Servizio Clienti di Relight srl  ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Relight srl offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure ed affidabili.

  • PayPal
  • Carta di debito/credito ( Visa e Mastercard)

PayPal

PayPal è il sistema più sicuro e immediato per effettuare i tuoi acquisti online su Relight srl  con semplicità e sicurezza. Con Relight srl  potrai pagare direttamente con il tuo account PayPal o, se non ne hai uno, pagare con la tua carta di credito attraverso il loro circuito.

Per maggiori informazioni su PayPal clicca qui (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal)

Carte di debito/credito

Sono accettate le principali carte di debito/credito Visa e Mastercard. Il pagamento è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.

Tempi e costi delle spedizioni

Le spese di spedizione nel territorio italiano hanno un costo di € 6,99. Salvo diverse promozioni, superata la soglia di spesa di € 120,00  le spese di spedizione sul territorio italiano sono gratuite. I tempi di consegna previsti sul territorio italiano sono di 72/120 ore a partire dall’affidamento della merce al corriere. Le spedizioni dirette verso le isole maggiori e minori potrebbero richiedere 48 ore in più.

Diritto di recesso (Codice del Consumo)

Il diritto di recesso permette al Cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione con qualsiasi dichiarazione esplicita, ad esempio tramite:

La comunicazione di recesso dovrà contenere:
  • L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
  • Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
  • I dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail);
La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo:

Agenzie Riunite srl

Via Carabelli, 1 – 21012 Cassano Magnago ( VA)

La merce sarà restituita a spese dell’acquirente a Relight srl  entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Relight  la decisione di recedere, in perfetto stato di conservazione, accuratamente imballata nella confezione originale; ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. e), del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere escluso rispetto a prodotti venduti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Relight srl la decisione di recedere, provvederemo ad emettere autorizzazione al recesso con numero di autorizzazione al Rientro ( NAR) che dovrà essere indicato sull’imballo restituito ed ad effettuare l’accredito al consumatore dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di restituzione della merce. Ciò in conformità al Codice del Consumo.

Garanzia

In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati su relightlab.it  il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti attraverso all’indirizzo mail ordini@relightlab.it

Tutti i prodotti venduti da Relight srl  sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità che si manifestino entro 2 anni dalla consegna del prodotto; il Cliente avrà diritto, per un periodo di tempo di 24 mesi dalla consegna del prodotto, ai rimedi previsti dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, in particolare avrà diritto (a) alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, oppure (b) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto specificato dagli artt. da 135-bis a 135-quater del Codice del Consumo. I prodotti venduti da Relight srl  sono, inoltre, coperti dalla garanzia convenzionale del produttore ai sensi dell’art. 135-quinquies del Codice del Consumo.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Comunicazioni

Nel caso in cui il Cliente abbia necessità di comunicare con Relight srl , il Cliente potrà:

  • Rivolgersi al Servizio Clienti attraverso l’indirizzo mail ordini@ relightlab.it
  • Reperire Relight srl  all’indirizzo sotto indicato:

RELIGHT SRL
Via PO 41
20015 PARABIAGO (MI)

Legge Applicabile e Dispute

Le presenti Condizioni di vendita e l’acquisto di prodotti tramite il sito relightlab.it saranno regolati dalla, e interpretati in base alla, legge italiana.

In caso di controversie relative al contratto d’acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul sito re.light.it o in relazione alle presenti Condizioni di vendita, il consumatore avrà sempre il diritto di adire il foro del proprio luogo di residenza o domicilio.

Il consumatore può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

Back to top
Benvenuti

Relight

L’unione delle conoscenze mediche, farmaceutiche, nutrizionali per la cura della persona nella sua totalità.
Seguici su